Serata di assegnazione del premio di letteratura resiliente 2019


Saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a condurre la cerimonia finale del “Premio Wondy di letteratura resiliente” giunto alla seconda edizione. Con la consueta ironia presenteranno una serata di spettacolo e di cultura che vedrà la partecipazione del tenore Andrea Bocelli e di altri ospiti illustri, tra cui la  nuova rivelazione Mahmood.

Attori di fama daranno voce alle pagine dei libri. E poi, ovviamente, ci saranno loro, gli scrittori che si contenderanno ben due premi: uno assegnato dalla giuria tecnica guidata dal giornalista Mario Calabresi e uno assegnato dal pubblico con una votazione su Facebook.

La cerimonia si terrà lunedì 18 marzo ore 20,45 al Teatro Manzoni di Milano (via Alessandro Manzoni, 42). I biglietti (10 euro) sono in vendita sul sito www.teatromanzoni.it.

Il “Premio Wondy di letteratura resiliente” è stato creato dall’associazione “Wondy Sono Io” in memoria di Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice scomparsa nel 2016, diventata nota con il nome di Wondy dopo la pubblicazione del libro Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro (Rizzoli, 2014).

Il premio è rivolto ai romanzi che raccontano come far fronte in modo positivo agli ostacoli della vita.

Non mancate!

 

© 2017 Wondy Sono Io