21/06/2017

Perché vale la pena di imparare la resilienza


donna Moderna
di Monica Sera

Ne parlano film, associazioni, corsi universitari. La capacità di resistere agli urti della vita senza spezzarsi è indispensabile per affrontare un divorzio, una malattia, un lutto. E per adattarsi a un’epoca come la nostra, segnata dalla crisi e dal terrorismo.

31/05/2017

Ruffini racconta l'amico malato


La Repubblica

RESILIENZA è la capacità di alcuni materiali di resistere alla rottura. Un termine che la psicologia ha preso in prestito per indicare la capacità di reagire in maniera positiva di fronte a traumi e difficoltà.

30/05/2017

Resilienza


MI TOMORROW
di Christian Pradelli

Domani al Beltrade due proiezioni del documentario, prodotto da Paolo Ruffini e sostenuto da Wondy Sono Io, che narra della forza nel superare eventi traumatici

26/05/2017

``Wondy sono Io`` presenta il docufilm ``Resilienza``


Pubblicom Now

Il 31 maggio al cinema Beltrade di Milano, la neonata associazione “Wondy sono io” per la diffusione della cultura della resilienza organizzerà una speciale proiezione del docufilm “Resilienza”, realizzato e prodotto dall’associazione cinematografica “Nido del Cuculo” dell’attore e comico livornese Paolo Ruffini e dall’associazione “Sui passi di Ale”.

19/05/2017

Wondy Siamo Noi: Adattarsi al dolore senza farsi spezzare


La Prealpina

La resilienza – Il giornalista Alessandro Milan ha fondato un’associazione nel nome della moglie Francesca Del Rosso, morta di cancro lo scorso dicembre

18/05/2017

Vivere con «resilienza» La lezione di Francesca


Il Giorno
di Marianna Vazzana

Il ricordo del coraggio – Percorsi ispirati alla storia di un’abitante della zona, Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice, la cui vita è stata spezzata da un tumore lo scorso dicembre. In suo onore è stata fondata l’associazione «Wondy sono io» sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato

12/04/2017

VIVRÒ SEMPRE SULLA VOSTRA SPALLA


Vanity Fair
di Silvia Nucini foto Alessio Jacona

Quattro mesi senza WONDY. Suo marito, ALESSANDRO MILAN, torna al primo appuntamento (avvenuto quasi per caso),
ai viaggi fatti nonostante tutto, a un piccolo quaderno lasciato per casa e ai progetti (almeno tre) per il futuro.

08/05/2017

``Wondy sono Io`` promuovo la cultura della resilienza


Pubblicom Now

«Resilienza è una parola che merita attenzione, che va raccontata, spiegata, diffusa, che voglio portare nel mondo, in tutti i modi che conosco e che mi veranno in mente, perché io ho bisogno di una mano, da tutti voi». Si chiama “Wondy Sono Io” la neonata associazione per la diffusione della cultura della resilienza.

27/04/2017

La lezione di Francesca


Oggi
a cura di Livio Colombo

Grintosa, solare, positiva anche nelle difficoltà: così era Wondy. Nasce a suo nome un premio alla resilienza

22/04/2017

ALESSANDRO MILAN Le emozioni e i progetti del sestese dopo il tremendo lutto che lo ha colpito a dicembre


Sestoweek
di Roberto Di Sanzo

Il giornalista ricorda i momenti vissuti con la moglie «Wondy»: «I nostri figli, Angelica e Mattia, sono la mia forza, lei sarà sempre con noi» È nata un’associazione volta alla diffusione dell’amore per i libri a lei dedicata: «Promuoviamo un premio letterario per autori e romanzieri»

© 2017 Wondy Sono Io