wondy sono io

L’Associazione “Wondy Sono Io“ è nata per realizzare una serie di attività sulla scia del movimento che Francesca Del Rosso aveva creato dopo la pubblicazione del libro “Wondy – ovvero come diventare supereroi per guarire dal cancro“. Francesca ha lasciato una grande eredità intellettuale e umana, ha insegnato a donne e uomini come nella vita le difficoltà di varia natura possano e debbano essere affrontate, possibilmente con il sorriso.
Iniziative concrete come la realizzazione del Premio Wondy per la letteratura resiliente e più in generale eventi che puntino alla diffusione della lettura come strumento per approfondire tematiche sociali, perché i libri (grande passione di Francesca) sono fondamentali per comprendere la realtà ed esplorare punti di vista inconsueti.

i fondatori

francesca del rosso

Una stanza senza libri è come un corpo senz’anima.

cit. Marco Tullio Cicerone

 

Giornalista, scrittrice, blogger: Francesca si presentava così. Era anche moglie e mamma di Angelica e Mattia, la Iena e l’Unno. Milanese, due lauree, cinque libri, Francesca adorava leggere, scrivere e viaggiare. E sorrideva, sempre, perché vedeva il bicchiere mezzo pieno. Preferibilmente di mojito.